Home Bmw 1M CSL: possibile, oltre i 70.000 Euro

Bmw 1M CSL: possibile, oltre i 70.000 Euro

L’interesse per la Bmw Serie 1 M Coupè si è rivelato probabilmente più alto del previsto ed in casa Bmw l’idea di una versione CSL non è affatto stata accantonata. La 1M è già sold out su alcuni mercati, come quello inglese, e proprio in Gran Bretagna Car Dealer Magazine ha raccolto alcune dichiarazioni del


L’interesse per la Bmw Serie 1 M Coupè si è rivelato probabilmente più alto del previsto ed in casa Bmw l’idea di una versione CSL non è affatto stata accantonata. La 1M è già sold out su alcuni mercati, come quello inglese, e proprio in Gran Bretagna Car Dealer Magazine ha raccolto alcune dichiarazioni del product manager Bmw James Morrison: una versione CSL è sicuramente possibile e rappresenta una sfida interessante, ma la riduzione del peso, unita all’aumento di potenza, potrebbero portare ad un prezzo impegnativo, superiore di 20.000 Sterline (circa 22.800 € al cambio attuale) rispetto alla 1M, superando quindi la soglia dei 70.000 €.

Un prezzo degno di una M3 V8, che ha vissuto una situazione simile con la M3 GTS, proposta ad oltre 120.000 Euro. Nel frattempo su internet si rincorrono le voci circa la reale esistenza di una 1M CSL sotto mentite spoglie, anticipata dalla 1M Safety Car utilizzata nel MotoGP, con assetto rivisto, freni maggiorati e modifiche all’aerodinamica.

Bmw Serie 1 M Coupé Safety Car
Bmw Serie 1 M Coupé Safety Car
Bmw Serie 1 M Coupé Safety Car
Bmw Serie 1 M Coupé Safety Car