Home Notizie Curiosità Fiat 500 “The Italian Woman” by Malangatana Valente Ngwenya

Fiat 500 “The Italian Woman” by Malangatana Valente Ngwenya

Quella che vedete in questa foto è la Fiat 500 realizzata dall’artista africano Malangatana Valente Ngwenya, scomparso il 5 gennaio. Questa opera, intitolata “The Italian Woman”, è stata realizzata per celebrare l’apertura di un nuovo concessionario di Maputo, in Mozambico. L’auto è stata battuta all’asta ed il ricavato è stato donato alla “Malangatana Foundation” che


Quella che vedete in questa foto è la Fiat 500 realizzata dall’artista africano Malangatana Valente Ngwenya, scomparso il 5 gennaio. Questa opera, intitolata “The Italian Woman”, è stata realizzata per celebrare l’apertura di un nuovo concessionario di Maputo, in Mozambico. L’auto è stata battuta all’asta ed il ricavato è stato donato alla “Malangatana Foundation” che aiuta i cittadini africani più bisognosi.

“La recente morte di Malangatana – affermano i membri dell’organizzazione – non gli ha consentito di presentare personalmente quest’opera al mondo. Questo compito è spettato a noi della Fondazione coinvolti da vicino nella realizzazione del progetto e, in piccola parte, ci ha permesso di rendere omaggio ad un grande artista africano di sempre, un icona culturale in Mozambico e, soprattutto, ad un uomo straordinario.”

Fiat 500
Fiat 500
Fiat 500
Fiat 500

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →