Home SsangYong KEV2 Concept

SsangYong KEV2 Concept

Ssangyong presenta la KEV2 Concept al salone di Seoul, un prototipo a trazione elettrica derivato dalla nuova Suv Korando. Nelle intenzioni di Ssangyong, questo modello è una concreta anticipazione di una possibile versione di serie che potrebbe giungere sui mercati a partire dal 2013: la KEV2 è dotata di un propulsore elettrico da 120 Kw,


Ssangyong presenta la KEV2 Concept al salone di Seoul, un prototipo a trazione elettrica derivato dalla nuova Suv Korando. Nelle intenzioni di Ssangyong, questo modello è una concreta anticipazione di una possibile versione di serie che potrebbe giungere sui mercati a partire dal 2013: la KEV2 è dotata di un propulsore elettrico da 120 Kw, alimentato da batterie al litio da 35 Kwh, con una autonomia di 180 km ed una velocità massima di 150 km/h. La ricarica completa degli accumulatori richiede 8 ore, mentre per quella rapida bastano 30 minuti, ottenendo però una autonomia inferiore.

Secondo precedenti indiscrezioni raccolte sui futuri progetti del costruttore Coreano, ora di proprietà Mahindra, questa piattaforma ad emissioni zero potrebbe essere utilizzata anche per due inediti modelli di segmento B e segmento D, che sicuramente potrebbero avere maggior successo su alcuni mercati con versioni ibride ed elettriche. Ssangyong sta infatti lavorando anche ad una piattaforma elettrica EREV, concettualmente identica a quella della Chevrolet Volt.

Ssangyong KEV2 Concept
Ssangyong KEV2 Concept
Ssangyong KEV2 Concept