Skoda: su Octavia e Rapid arrivano i nuovi motori Greenline

Le nuove motorizzazioni GreenLine arrivano su Skoda Rapid e Skoda Octavia: ecco tutte le informazioni ed i prezzi delle nuove versioni.

Skoda Octavia GreenLine e Skoda Rapid GreenLine

Skoda Italia ha diramato una nota ufficiale nella quale comunica l'arrivo a listino delle due nuove motorizzazioni GreenLine per Skoda Octavia e Skoda Rapid. Le nuove motorizzazioni GreenLine propongono una significativa riduzione delle emissioni inquinanti e dei consumi, dimostrandosi tra le versioni più efficienti dell'intera gamma Skoda. Percorrenze superiori ai 25 chilometri al litro ed emissioni al di sotto dei 100 grammi per chilometro di Anidride Carbonica distinguono entrambe le vetture.

La nuova Skoda Rapid GreenLine monta il 1.6 TDI nella sua versione da 90 cavalli ed è disponibile sia nella variante tre volumi, sia come Spaceback. La Skoda Rapid GreenLine sarà disponibile a partire da 18.720 euro con sistema Start/Stop, recupero dell'energia in frenata e cerchi da 15 pollici con pneumatici a bassa resistenza al rotolamento di serie. Il consumo della Skoda Rapid GreenLine è di 3.8 litri ogni 100 chilometri con una media emissioni di 99 grammi di Anidride Carbonica al chilometro.

Ancor più efficiente la Skoda Octavia GreenLine che, con il suo 1.6 TDI da 110 cavalli, consuma solo 3.3 litri di gasolio ogni 100 chilometri nel ciclo misto secondo i dati rilevati dalla casa ceca. Le emissioni sono di 87 grammi al chilometro per quanto riguarda l'Anidride Carbonica, mentre ogni modello, così come accade sulla Skoda Rapid, sarà equipaggiato di serie con il sistema Start/Stop, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e sistema di recupero dell'energia in fase di frenata. Alcune migliorie aerodinamiche, come il sottoscocca piatto ed altri accorgimenti, permetteranno un'efficienza ancor migliore, il tutto con prezzi a partire da 23.300 euro, con la vettura che si basa sull'allestimento Ambition.

  • shares
  • Mail