Home Anticipazioni Chrysler: in arrivo il cambio automatico a 8 rapporti e nuovi modelli sportivi nel 2011

Chrysler: in arrivo il cambio automatico a 8 rapporti e nuovi modelli sportivi nel 2011

Nel corso del 2011, Chrysler introdurrà il nuovo cambio automatico a 8 rapporti e, molto probabilmente, le versioni sportive dei nuovi modelli. Il cambio automatico a 8 rapporti debutterà in anticipo rispetto alla tabella di marcia, in quanto atteso inizialmente per il 2013. Il cambio è stato progettato da ZF e sarà prodotto nell’impianto americano


Nel corso del 2011, Chrysler introdurrà il nuovo cambio automatico a 8 rapporti e, molto probabilmente, le versioni sportive dei nuovi modelli. Il cambio automatico a 8 rapporti debutterà in anticipo rispetto alla tabella di marcia, in quanto atteso inizialmente per il 2013. Il cambio è stato progettato da ZF e sarà prodotto nell’impianto americano di Kokomo. Si tratta del cambio automatico destinato alle vetture a trazione posteriore e sarà adottato dalla nuova Chrysler 300C che verrà venduta in Europa come la nuova Lancia Thema. In seguito, invece, sarà introdotto anche il cambio automatico a 9 rapporti destinato alle vetture a trazione anteriore.

Per quanto riguarda i modelli sportivi, a fine 2011 dovrebbero debuttare le versioni sportive SRT8 delle nuove Dodge Charger e Jeep Grand Cherokee, le quali dovrebbero essere equipaggiate con il motore 6.4 V8 Hemi da 470 CV di potenza e 640 Nm di coppia massima. Invece, la Chrysler 200 dovrebbe essere presto disponibile nella variante sportiva denominata 200S, di cui vi mostriamo una prima foto spia senza camuffature. La Chrysler 200S dovrebbe essere presentata al Salone di New York e sarà riconoscibile per il bodykit sportivo, i cerchi in lega di grandi dimensioni e l’assetto ribassato.

Nuova Chrysler 300C
Nuova Chrysler 300C
Nuova Dodge Charger
Nuova Dodge Charger

Nuova Jeep Grand Cherokee
Nuova Jeep Grand Cherokee
Nuova Jeep Grand Cherokee
Nuova Jeep Grand Cherokee

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →