Home Chi prenderà il posto di Marchionne come AD di Fiat Auto ?

Chi prenderà il posto di Marchionne come AD di Fiat Auto ?

Secondo Il Giornale, Sergio Marchionne avrebbe intenzione di lasciare il posto di amministratore delegato di Fiat Auto, per mantenere solamente la carica di AD del Gruppo Fiat. Marchionne aveva annunciato che avrebbe mantenuto solo temporaneamente la carica di AD della divisione Auto fin da quando aveva preso il posto del licenziato Demel a causa dell’insoddisfazione

Secondo Il Giornale, Sergio Marchionne avrebbe intenzione di lasciare il posto di amministratore delegato di Fiat Auto, per mantenere solamente la carica di AD del Gruppo Fiat. Marchionne aveva annunciato che avrebbe mantenuto solo temporaneamente la carica di AD della divisione Auto fin da quando aveva preso il posto del licenziato Demel a causa dell’insoddisfazione per l’andamento del piano di “turnaround”.

Molti i candidati a subentrare nella carica. Il passaggio di consegne dovrebbe avvenire l’anno prossimo, e tra i nomi che circolano ci sono quelli di Stefan Ketter (responsabile produzione e qualità), Giuseppe Bonollo (capo sviluppo prodotto), Luca De Meo (responsabile marchio Fiat) e Alfredo Altavilla, amministratore delegato della joint-venture con la turca Tofaş, che produce il Doblò. Secondo Il Giornale, Altavilla sarebbe in pole position.

[Via ItaliaSpeed]