Home Anticipazioni Volkswagen – una seconda chance per Touareg e Phaeton

Volkswagen – una seconda chance per Touareg e Phaeton

“Povere “Touareg e Phaeton, “sorellastre” di auto considerate molto più sexy, come la Cayenne, la Q7 e la A8, passano la loro carriera ad invidiare il successo di auto che nella sostanza offrono poco di diverso, ma hanno tutt’altro glamour. Il responsabile del marchio VW, Wolfgang Bernhard, deve essersi fatto commuovere dal destino delle sue

“Povere “Touareg e Phaeton, “sorellastre” di auto considerate molto più sexy, come la Cayenne, la Q7 e la A8, passano la loro carriera ad invidiare il successo di auto che nella sostanza offrono poco di diverso, ma hanno tutt’altro glamour.

Il responsabile del marchio VW, Wolfgang Bernhard, deve essersi fatto commuovere dal destino delle sue due ammiraglie, e ha deciso di dar loro un altra chance: ci saranno delle nuove versioni perchè “è importante per il brand VW posizionare delle stelle polari nel firmamento dei grandi marchi”.
[Da Auto Motor und Sport, via German Car Blog, nella foto una Phaeton nella fabbrica trasparente di Dresda]

Update: mentre per la Phaeton il “povere” si riferisce anche al mancato successo di vendite, per la Touareg si tratta semplicemente di una constatazione che le sorelle Q7 e Cayenne sono guardate con ben altri occhi dalla maggior parte del mercato: se l’obiettivo era fare soldi con la Touareg, VW c’è riuscita ma Porsche c’è riuscita molto meglio (al punto di poter acquistare una quota di controllo in VW grazie anche ai profitti ottenuti con la Cayenne …). Se l’obiettivo era usare Touareg e Phaeton per dare una immagine “premium” al marchio, questa operazione è molto meno riuscita.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →