Opel Zafira C: nuove ricostruzioni grafiche

Ricostruzioni grafiche nuova Opel Zafira

Ecco le nuove ricostruzioni grafiche della Opel Zafira C, realizzate e pubblicate dal sito "Auto Express". Secondo la rivista britannica, le immagini anticipano l'aspetto della terza generazione della monovolume di Russelsheim. Infatti, nella parte frontale la nuova Zafira adotterà lo stile dell'elettrica Ampera e della GTC concept, mentre nella zona posteriore apparirà come la 'sorella maggiore' della Opel Meriva, anche se non adotterà il sistema FlexDoors delle porte ad armadio.

L'abitacolo sarà configurato per 7 posti, disposti su tre file con sedili singoli, secondo i nuovi canoni del sistema Flex7. Inoltre, gli interni avranno numerosi componenti in comune con i modelli Astra e Meriva. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Opel Zafira sarà proposta con i propulsori a benzina 1.4 Turbo da 120 e 140 CV, più il 1.6 Turbo da 180 CV, mentre l'offerta dei motori diesel sarà composta dalle unità 1.7 CDTI e 2.0 CDTI che saranno disponibili in vari step di potenza.

Inoltre, la Zafira C sarà disponibile anche nella versione ecoFlex a basso impatto ambientale con emissioni di CO2 inferiori ai 120 g/km. La versione sportiva OPC, invece, non sarà più riproposta. La nuova generazione della Opel Zafira sarà presentata al Salone di Ginevra, in programma a marzo 2011. Sul mercato sarà proposta al prezzo base di 22.000 euro circa e andrà a competere direttamente con le varie Peugeot 5008, Renault Scénic etc.

Ricostruzioni grafiche nuova Opel Zafira

Ricostruzioni grafiche nuova Opel Zafira
Ricostruzioni grafiche nuova Opel Zafira

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: