Nuova Mini 2014: Video teaser della Cooper S

Nuovo video teaser per la Mini Cooper S 2014 che si appresta a debuttare il 18 novembre insieme alla nuova generazione della Mini.

A sette giorni dalla sua presentazione, prevista per il 18 di novembre, Mini ha rilasciato un nuovo filmato dedicato alla nuova generazione della compatta inglese. Il breve filmato mostra nel buio alcuni elementi caratteristici della futura Mini Cooper S 2014, che verranno ripresi dall’attuale generazione. Come ormai tipico per il modello più performante della gamma, la nuova Mini Cooper S avrà un doppio terminale di scarico centrale, con al posteriore un alettone dalla forma tutta nuova, che garantirà un migliore carico aerodinamico sull’asse posteriore.

Molto classica la fiancata, mostrata in alcuni spezzoni, con gli stilemi tipici di questo modello che verranno riproposti anche sulla Mini 2014. Immancabile la cromatura posteriore come ornamento del cruscotto, così come la presa d’aria centrale sul cofano che negli anni è pasata dalla funzione di raffreddamento dell’intercooler del compressore volumetrico a vezzo estetico. Come già anticipato, il frontale sarà poi caratterizzato dai nuovi fanali che, riprendendo il look tondeggiante delle due precedenti generazioni, e richiamandosi al modello originale, connoteranno in maniera marcata il muso dell’auto grazie a due particolari anelli led che fruiranno da luci diurne.

Sotto il cofano della nuova Mini 2014 debutteranno i motori a tre cilindri da 1.5 litri benzina e diesel, con potenze che rispettivamente saranno di 136 cavalli e 220 Nm e 116 cavalli e 270 Nm. La Mini Cooper S 2014 sarà invece caratterizzata da un quattro cilindri da 2.0 litri in grado di sprigionare ben 192 cavalli e 300 Nm, con dei consumi inferiori rispetto all’attuale generazione.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →