Home Mercedes Classe E: un esemplare viaggia a cofano aperto

Mercedes Classe E: un esemplare viaggia a cofano aperto

Il conducente di una Mercedes Classe E è stato ripreso mentre guidava a cofano aperto. La polizia sta indagando sull’episodio.

Un automobilista inglese è stato sorpreso a guidare una Mercedes Classe E con il cofano motore sollevato. L’episodio si è verificato in Inghilterra, vicino a Cadnam e lungo la A31. Ha suscitato l’attenzione della BBC in quanto molto più contorto di quanto il video lasci intendere. Il sito si domanda infatti per quale motivo l’automobile fosse collegata ad uno starter, ovvero il dispositivo che dà energia alla batteria quand’è scarica. Da stabilire anche la ragione per cui un’automobile in vendita sia esposta a tanto clamore, dal momento che il video è diventato virale e sta spopolando sui siti di tutto il mondo.


La Mercedes Classe E viaggia con il cofano motore spalancato
La Mercedes Classe E viaggia con il cofano motore spalancato

Aggiungiamo un elemento: la berlina sembra scortata da una CLA, che la segue di qualche metro e che procede segnalando una situazione di pericolo. Ci domandiamo tuttavia se non vi fosse un modo meno rischioso ed ardito di organizzare il trasporto. Autore del video è un redattore della BBC, Jon Cuthill, che esprime stupore nei confronti di una scena non certo usuale. Sulle tracce dell’incauto automobilista c’è la polizia, così come il responsabile del centro Mercedes Southampton. Tale episodio ricorda quanto messo in pratica dal proprietario di una Lamborghini Aventador, che viaggiò con la porta alzata.