Home Anticipazioni Audi: nuove conferme per le RS3 e R4

Audi: nuove conferme per le RS3 e R4

Il plotone delle Audi marchiate R vedrà presto arruolarsi due nuove reclute. Una, la RS3, conta i giorni prima del debutto, atteso ad ottobre durante il salone di Parigi; l’altra, la R4, è ancora in pieno sviluppo ma pare aver finalmente trovato la sua dimensione di spider compatta ed accessibile complementare con la TT. Quest’ultima


Il plotone delle Audi marchiate R vedrà presto arruolarsi due nuove reclute. Una, la RS3, conta i giorni prima del debutto, atteso ad ottobre durante il salone di Parigi; l’altra, la R4, è ancora in pieno sviluppo ma pare aver finalmente trovato la sua dimensione di spider compatta ed accessibile complementare con la TT. Quest’ultima verrà infatti riposizionata così da creare l’humus per la novizia, destinata a contrastare la Mazda MX-5 replicandone le virtù: peso appena superiore alla tonnellata, motori di media cilindrata e potenza (1.4 TSI da 186 cavalli e 2.0 TDI da 170) per un prezzo di circa 25.000. Al netto di eventuali stravolgimenti, considerati i conflitti fra Volkswagen e Porsche nel definire le caratteristiche tecniche della piattaforma.

Meno ambiguo il debutto della RS3, destinata tuttavia a recitare il ruolo della starlette usa-e-getta: Audi presenterà la A3 di terza generazione durante il prossimo salone di Francoforte (ottobre 2011), esplicitando in questo modo la scadenza della più cattiva fra le A3. Che verrà ricordata come un “instant classic” prodotto in serie limitata ed equipaggiato con il cinque cilindri turbo da 340 cavalli già disponibile per la TT-RS.

Via | AutoInternationaal

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →