Home Notizie Volkswagen AG: ufficiale l’acquisto di Italdesign

Volkswagen AG: ufficiale l’acquisto di Italdesign

Attraverso una nota diffusa pochi minuti fa, Volkswagen AG comunica di aver acquistato il 90.1% della quota azionaria Italdesign in possesso della famiglia Giugiaro. Martin Winterkorn, presidente del gruppo tedesco, e Giorgetto Giugiaro, fondatore di Italdesign, hanno formalizzato l’intesa in conclusione della conferenza stampa tenuta presso lo stabilimento torinese di Moncalieri. Il marchio italiano verrà

Attraverso una nota diffusa pochi minuti fa, Volkswagen AG comunica di aver acquistato il 90.1% della quota azionaria Italdesign in possesso della famiglia Giugiaro. Martin Winterkorn, presidente del gruppo tedesco, e Giorgetto Giugiaro, fondatore di Italdesign, hanno formalizzato l’intesa in conclusione della conferenza stampa tenuta presso lo stabilimento torinese di Moncalieri. Il marchio italiano verrà controllato dalla Lamborghini Holding, società che gestisce lo stabilimento di Sant’Agata Bolognese ed il Volkswagen Group Italia.

Dopo le firme, Martin Winterkorn, Ferdinand Piëch (presidente del consiglio di controllo di Volkswagen AG), Walter De’ Silva e Rupert Stadler (presidente del marchio Audi) hanno visitato il sito produttivo di Moncalieri e salutato i novecento dipendenti.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →