Home Notizie Curiosità Routemaster: il nuovo bus di Londra per il 2012

Routemaster: il nuovo bus di Londra per il 2012

Il nuovo bus di Londra sarà il Routemaster che prenderà servizio nel 2012. Il nuovo caratteristico autobus a due piani di colore rosso è stato scelto da Boris Johnson, sindaco della capitale inglese. Il Routemaster debutterà su strada in concomitanza delle Olimpiadi di Londra che si terranno tra due anni. Il nuovo autobus Routemaster sarà

Il nuovo bus di Londra sarà il Routemaster che prenderà servizio nel 2012. Il nuovo caratteristico autobus a due piani di colore rosso è stato scelto da Boris Johnson, sindaco della capitale inglese. Il Routemaster debutterà su strada in concomitanza delle Olimpiadi di Londra che si terranno tra due anni. Il nuovo autobus Routemaster sarà più facile da guidare e garantirà un accesso più facile ai passeggeri diversamente abili. Inoltre, grazie alla propulsione ibrida abbinata al motore diesel, consumerà il 40% rispetto all’attuale Double Deck equipaggiato con il vecchio ed inquinate propulsore Leyland.

Nota: da un aggiormanento giunto direttamente dal comune di Londra, apprendiamo che il design definitivo del modello è stato curato dal Heatherwick Studio in collaborazione con Wrightbus and Transport for London.


Aston Martin Routemaster
Aston Martin Routemaster

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →