Home Ssangyong Korando: il facelift debutta in Sud Corea

Ssangyong Korando: il facelift debutta in Sud Corea

La Ssangoyong Korando si prepara al 2014 e per l’occasione riceve un sostanzioso aggiornamento estetico, concentrato in particolare nel frontale: cambiano i fanali, la mascherina ed il paraurti. All’interno un nuovo mobiletto centrale e finiture di maggior pregio.


La Ssangyong Korando è stata recentemente sottoposta ad un leggero maquillage stilistico, la cui disponibilità è per il momento riservata ai soli automobilisti sud coreani. Gli stilisti del marchio sono intervenuti per ridisegnare i gruppi ottici anteriori (muniti di LED diurni), per modificare il fascione paraurti e per attribuire un nuovo taglio alla mascherina. Cambiano anche i fanali posteriori: le ottiche sono più moderne e viene creato un gioco di colori fra il rosso degli stop, il bianco della retromarcia e l’arancione delle luci di svolta. Nel complesso l’automobile – che in patria è denominata KorandoC – risulta ora più moderna ed accattivante, sicuramente conforme a quanto suggerisce il recente family feeling.

Le modifiche riguardando anche l’abitacolo e sono destinate al mobiletto centrale. Viene modificata la disposizione dei vari pomelli e debutta un secondo display, in posizione ribassata, con il quale gestire l’impianto di condizionamento. Cambia inoltre la foggia delle bocchette d’areazione, così come l’andamento del pannello porta. La Ssangyong Korando destinata al Vecchio Continente potrà essere ordinata con abbinamenti cromatici più sobri e discreti della combinazione fra la pelle rossa e la radica dell’esemplare fotografato.

In Sud Corea sarà disponibile con due motori benzina diesel da 2 litri: l’unità d’accesso produce 149 CV e 360 Nm, mentre la top di gamma sviluppa 181 CV e 360 Nm. In funzione del motore si potrà scegliere fra una trasmissione manuale a sei rapporti ed un’automatica, configurata per abbinarsi alla trazione integrale. La Ssangyong Korando restyling sarà in vendita dall’equivalente di 14.000 euro.


Ssangyong Korando facelift
Ssangyong Korando facelift
Ssangyong Korando facelift
Ssangyong Korando facelift
Ssangyong Korando facelift
Ssangyong Korando facelift
Ssangyong Korando facelift
Ssangyong Korando facelift