Home Audi passa Mercedes: è il secondo costruttore di lusso dopo BMW

Audi passa Mercedes: è il secondo costruttore di lusso dopo BMW

Per la prima volta il sorpasso di Audi su Mercedes. Ottima notizia per la casa di Ingolstadt che si ritrova così immediatamente alle spalle di BMW, nella classifica dei costruttori premium. Nel primo trimestre di quest’anno Audi ha fatto registrare 264.100 unità vendute contro le 248.500 di Mercedes. Ma è stato anche un record tutto


Per la prima volta il sorpasso di Audi su Mercedes. Ottima notizia per la casa di Ingolstadt che si ritrova così immediatamente alle spalle di BMW, nella classifica dei costruttori premium. Nel primo trimestre di quest’anno Audi ha fatto registrare 264.100 unità vendute contro le 248.500 di Mercedes. Ma è stato anche un record tutto interno alla casa che rispetto allo stesso periodo dello scorso anno ha fatto registrare un +25,9%.

Un primo passo verso l’obiettivo che Audi si è posta: raggiungere la vetta di questa classifica entro il 2015, con prospettive di vendita di 1,5 milioni di vetture all’anno. “Ci aspettiamo una crescita costante rispetto allo scorso anno, nel secondo trimestre 2010” ha affermato il responsabile vendite Audi, Peter Schwarzenbauer. A consegnare il secondo posto ad Audi, è stata la posizione dominante nel mercato cinese dove sono stati consegnati 51.449 veicoli, il doppio rispetto a Mercedes.

Via | Automotive News