Skoda Rapid: debutta il 1.6 TDI 90 CV
La Skoda Rapid è da ora disponibile con il motore 1.6 TDI nella variante da 90 CV, unità d’accesso con alimentazione a benzina. L’introduzione del quattro cilindri è parallela ad alcune modifiche di dettaglio riservate all’abitacolo. Sarà in vendita dal 5 agosto.
La Skoda Rapid riceve alcune migliorie tecnica e contenutistica, disponibili sul mercato a partire dal 5 agosto. La novità di maggior spessore è certamente l’introduzione del 1.6 TDI nella variante da 90 CV, alternativa al ‘power-step’ da 105 CV e sempre abbinata al cambio manuale a 5 rapporti o al DSG a sette marce. Il 1.6 può inoltre essere abbinato al pacchetto Green tec, opzione di stampo ecologico e comprensivo di frenata con ridotto indice di rotolamento, sistema Start&Stop e per il recupero dell’energia in fase di frenata. La Skoda Rapid 1.6 TDI Green tec consuma 3.9 litri di carburante ed emette 104 g/km di CO2.
I tecnici del marchio Skoda hanno poi introdotto nuovi tipi di volante, inedite finiture ed un display leggermente ristilizzato. I comandi dell’impianto audio sono più ergonomici e debuttano nuovi rivestimenti per i sedili, mentre in opzione sono ora disponibili i fanali allo xeno. Chi acquista le versioni Ambition ed Elegance può infine richiedere una tra le finiture Graphite-Metallic, Silver-Brushed, Piano-White e Piano-Black. La Skoda Rapid mantiene a listino i motori benzina 1.2 TSI (85 CV e 105 CV) ed il 1.4 TSI da (122 CV), oltre al già citato 1.6 TDI da 105 CV. Il pacchetto Green tec può essere abbinato a tutte le motorizzazioni.
La Skoda Rapid misura 4.48 metri in lunghezza, 1.71 m in larghezza ed 1.46 m in altezza. Nel nostro paese è in vendita da 13.990 euro.