Volvo: WiFi, 500 Gb e touchscreen per il nuovo sistema di intrattenimento

Volvo S60 monitor

E' stata presentata al Salone di Chicago una significativa prospettiva di Volvo nel campo dell'entertainment a bordo di veicoli con il sistema RSEi-500. Touchscreen, 500 Gb di hard disk, WiFi: queste le caratteristiche principali del sistema dedicato agli occupanti dei sedili posteriori che potranno così navigare in Internet, giocare con videogiochi o ascoltare MP3. Non solo dilettevole ma anche utile, basti pensare alle infinite possibilità avendo a disposizione una connessione alla Rete direttamente dalla propria automobile, in qualunque momento.

Per gli appassionati del marchio Apple, una delusione: il sistema operativo prescelto è il più diffuso Windows XP. Ci sarà la possibilità di collegarlo al pc di casa in modo da sincronizzare dati, trasferire musica, video e quant'altro sia utile per rendere più piacevole un viaggio. Tutto il sistema RSEi-500 è stato sviluppato in collaborazione con Gracenote, azienda specializzata nell'intrattenimento digitale, e Azentek che realizza apparecchiature hardware avanzate tecnologicamente e rivolte al mondo automotive.

Per il momento non è stata prevista alcuna data per la commercializzazione: il Salone di Chicago era anche l'occasione in cui tastare l'interesse suscitato nel pubblico della rassegna, perciò verrebbe da pensare che non mancherà molto prima che sia disponibile come optional sulle Volvo, magari i modelli di gamma più alta come la nuova S60 o la S80 e la XC90.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: