Home Anticipazioni Porsche Cayenne: foto spia “senza veli” per la nuova generazione

Porsche Cayenne: foto spia “senza veli” per la nuova generazione

Continuano a cadere le camuffature sulla nuova Porsche Cayenne, come testimoniano queste nuove foto spia “senza veli” della rinnovata SUV che verrà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, in programma a marzo. La seconda serie della Cayenne condividerà, ancora una volta, la maggior parte dei componenti con la nuova Volkswagen Touareg che, invece, verrà esposta


Continuano a cadere le camuffature sulla nuova Porsche Cayenne, come testimoniano queste nuove foto spia “senza veli” della rinnovata SUV che verrà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, in programma a marzo. La seconda serie della Cayenne condividerà, ancora una volta, la maggior parte dei componenti con la nuova Volkswagen Touareg che, invece, verrà esposta all’imminente Salone di Detroit, i cui battenti apriranno nei prossimi giorni.

Nonostante le somiglianze estetiche con l’attuale, la nuova generazione della Cayenne è completamente inedita e le migliorie sono riscontrabili su aspetti più o meno secondari. E’ stata incrementata la misura del passo, mentre la carrozzeria presenta meno bombature e prese d’aria più piccole. I tecnici della Casa di Zuffenhausen hanno lavorato per lo più sul peso della vettura, riuscendo ad ottenere una riduzione di circa 170 kg, grazie ad un utilizzo maggiore dell’alluminio per la scocca e le portiere.

Inoltre, la nuova Porsche Cayenne si presenterà con un sistema di trazione integrale più evoluto che permetterà alla SUV tedesca di poter affrontare maggiormente i terreni accidentati e altre tipiche situazioni di off-road. Per quanto riguarda gli interni, si assisterà ad una forte trasposizione delle componenti dalla Panamera e anche la gamma delle motorizzazioni ricalcherà quella della berlina-coupé, compreso il nuovo V6 di prossima introduzione.

Foto spia

Foto spia
Foto spia
Foto spia

Via | Autocar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →