Land Rover LRX: le foto spia del prototipo al Nurburgring

Questa Freelander accorciata nasconde il prototipo della prossima Land Rover LRX. Si tratta delle prime foto spia di questo modello, presentato come concept al salone di Detroit 2008 e qui fotografato sulle immancabili curve del Nurburgring. A differenza della Freelander, con la quale condivide la disposizione trasversale del propulsore e probabilmente altri componenti,la LRX potrebbe

di Ruggeri


Questa Freelander accorciata nasconde il prototipo della prossima Land Rover LRX. Si tratta delle prime foto spia di questo modello, presentato come concept al salone di Detroit 2008 e qui fotografato sulle immancabili curve del Nurburgring. A differenza della Freelander, con la quale condivide la disposizione trasversale del propulsore e probabilmente altri componenti,la LRX potrebbe entrare nella gamma Range Rover, vedendo così salire il suo target di riferimento e di conseguenza il prezzo.

L’attesa SUV compatta inglese debutterà nel corso del 2010, probabilmente in occasione dei 40 anni fratello maggiore Range e sarà sui mercati alla fine dell’anno stesso. Land Rover ha grandi aspettative per questo modello, del quale vedremo più avanti una configurazione ibrida: anche se non esistono informazioni in merito, potremmo persino ipotizzare l’utilizzo del nuovo motore Lotus 1,2 litri nato appositamente come Range Extender delle auto ibride, sfruttando le inevitabili sinergie con il progetto Jaguar Limo Green, vista la comune appartenenza alla galassia indiana Tata.

Via | Carmagazine (grazie a Bugatti&91 per la segnalazione)

Foto spia Land Rover LRX
Foto spia Land Rover LRX
Land Rover LRX Concept
Land Rover LRX Concept

I Video di Autoblog