Sinfonia degli addii (II): motore VW raffreddato ad aria
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2005/12/vwkombi.jpg)
Ebbene sì, esiste ancora! In Brasile non solo viene prodotto lo “storico” Volkswagen Bus, denominato Kombi, ma il motore è ancora il classico 1.6 da 58 CV raffreddato ad aria!
Volkswagen ha tuttavia deciso di sospendere la produzione di questo motore, che verrà sostituito con un moderno 1.4, anch’esso a doppia alimentazione “Flexfuel” (alcool e benzina), ma raffreddato ad acqua e con prestazioni, consumi ed emissioni decisamente migliori. E privo del caratteristico rumore.
Perfetto; ma passerà alla storia come il progenitore?
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/09/wp_drafter_396813.jpg)
Curiosità
|
Riceve un'offerta di 3,5 milioni per la sua Porsche 918: è rarissima
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/09/high-mileage-skoda-octavia-front-scaled.jpg)
Curiosità
|
Un'operosa berlina da 1 milione di km, tutti in Islanda: non è una VW
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/09/abandoned-porsche-dealership-looks-like-a-derailed-time-machine-spot-the-intruders_3-scaled.jpg)
Curiosità
|
La concessionaria Porsche abbandonata, qui il tempo si è fermato: 356 e 928 in vetrina
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/09/wp_drafter_396674.jpg)
Curiosità
|
Motore VW Golf GTI preso su Alibaba: buon affare ma che rischi