Sinfonia degli addii (II): motore VW raffreddato ad aria
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2005/12/vwkombi.jpg)
Ebbene sì, esiste ancora! In Brasile non solo viene prodotto lo “storico” Volkswagen Bus, denominato Kombi, ma il motore è ancora il classico 1.6 da 58 CV raffreddato ad aria!
Volkswagen ha tuttavia deciso di sospendere la produzione di questo motore, che verrà sostituito con un moderno 1.4, anch’esso a doppia alimentazione “Flexfuel” (alcool e benzina), ma raffreddato ad acqua e con prestazioni, consumi ed emissioni decisamente migliori. E privo del caratteristico rumore.
Perfetto; ma passerà alla storia come il progenitore?
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_385916-scaled.jpg)
Curiosità
|
L'ultimo viaggio di Papa Francesco su un mezzo inaspettato
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/Ferrari-F40-Camping-10.jpg)
Curiosità
|
Andare in campeggio con una Ferrari F40 si può: la bizzarra avventura
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_385910-scaled.jpg)
Curiosità
|
La Tesla Cybertruck più economica del mondo: vale meno di un'utilitaria usata
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_385914-scaled.jpg)
Curiosità
|
Lewis Hamilton, all'asta un suo pezzo pregiato: la McLaren MP4-12C