Buick: foto spia di un modello su base Chevrolet Cruze?

Buick: una berlina su base Chevrolet Cruze?

Queste foto spia non ritraggono una normale Chevrolet Cruze, bensì un nuovo modello Buick sotto mentite spoglie, che prenderà le mosse proprio dalla recente world car di General Motors. Per il momento si tratta solo di un'ipotesi, beninteso, ma viste le sinergie che abitualmente legano tra loro i marchi del gruppo di Detroit, non ci sarebbe da stupirsi nel caso si rivelasse fondata.

Le immagini che vi proponiamo sono state riprese in Svizzera da un lettore della rivista olandese AutoWeek, e ritraggono un muletto che a detta dei colleghi è nient'altro che una Buick. Secondo questa ricostruzione, il marchio americano, posizionato a metà tra i brand generalisti come Chevrolet e quelli premium come Cadillac, starebbe preparando un'operazione di badge-engineering che porterà alla nascita di una derivata più lussuosa della Cruze.

La "Buick-Cruze" accoglierà probabilmente nella sua gamma motori il moderno 1.4 turbo 140 CV di General Motors, un motore di nuova concezione ispirato ai più recenti dettami del downsizing. Visto il grande successo del marchio Buick in Cina, è facile immaginare che questa eventuale nuova berlina avrà nell'emergente paese asiatico uno dei mercati di riferimento.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: