Home Notizie Curiosità 75 anni fa Ferdinand Porsche cominciò lo sviluppo della Volkswagen Maggiolino

75 anni fa Ferdinand Porsche cominciò lo sviluppo della Volkswagen Maggiolino

75 anni fa, esattamente il 22 giugno 1934, Ferdinand Porsche ricevette l’ordine dal terzo Reich di sviluppare la vettura destinata al popolo tedesco. Hitler chiese all’illustre ingegnere austriaco di progettare un’auto economica, robusta e spaziosa, tutte caratteristiche che, in seguito, distinsero la Volkswagen Maggiolino nel panorama automobilistico. Per celebrare questa ricorrenza, nel Museo Porsche si


75 anni fa, esattamente il 22 giugno 1934, Ferdinand Porsche ricevette l’ordine dal terzo Reich di sviluppare la vettura destinata al popolo tedesco. Hitler chiese all’illustre ingegnere austriaco di progettare un’auto economica, robusta e spaziosa, tutte caratteristiche che, in seguito, distinsero la Volkswagen Maggiolino nel panorama automobilistico. Per celebrare questa ricorrenza, nel Museo Porsche si terrà, fino al 31 luglio, una mostra dedicata alla mitica vettura della Casa di Wolfsburg.

Saranno esposte le foto dei prototipi originali della Maggiolino e degli uomini che collaborarono con Ferdinand Porsche alla progettazione e allo sviluppo dell’auto. Inoltre, durante la mostra saranno presenti due esemplari mai esposti al pubblico fino ad ora: un prototipo prebellico denominato VW38 e utilizzato dallo stesso Porsche come vettura personale e un prototipo di Maggiolino con motore diesel, risalente all’inizio degli anni cinquanta.

75 anni Ferdinand Porsche
75 anni Ferdinand Porsche
75 anni Ferdinand Porsche
75 anni Ferdinand Porsche

75 anni Ferdinand Porsche

Via | MotorAuthority

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →