Home Notizie Curiosità 2beONO: la Dune Buggy Italo-Cinese

2beONO: la Dune Buggy Italo-Cinese

Buone notizie per i nostalgici della mitica Dune Buggy degli anni 70: una coproduzione italo-cinese vuol farne rivivere i fasti con la 2be Ono, con un modello simile, adatto, come si legge nella nota, “alle isole del mediterraneo. Curiosa la storia della collaborazione fra il designer italiano Filippo Panseca e la casa costruttrice cinese: Panseca

Buone notizie per i nostalgici della mitica Dune Buggy degli anni 70: una coproduzione italo-cinese vuol farne rivivere i fasti con la 2be Ono, con un modello simile, adatto, come si legge nella nota, “alle isole del mediterraneo.

Curiosa la storia della collaborazione fra il designer italiano Filippo Panseca e la casa costruttrice cinese: Panseca è stato contattato via web e solo dopo due anni di intensi scambi di email si è arrivati alla costruzione del primo prototipo che avrà un motore di 150 cm³ a benzina per una velocità massima di 60 km/h. “Ono”, questo il suo nome, è lunga 230 cm, larga 140, e alta 160. Può trasportare fino a due persone più relativo bagaglio. Prevista anche una versione ad energia fotovoltaica.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →