Home Anticipazioni In arrivo un 1.9 JTD biturbo da 200 cavalli ?

In arrivo un 1.9 JTD biturbo da 200 cavalli ?

Autoexpress dà per certo l’arrivo entro fine 2006 di una Opel Astra OPC diesel, che monterà una versione potenziata del 1.9 CDTi, attualmente in fase di test intensivi al Nurburgring. Dovrebbe trattarsi di una versione di serie del motore già visto in versione concept su una Vectra OPC nel 2003 e più recentemente sulla Opel

Autoexpress dà per certo l’arrivo entro fine 2006 di una Opel Astra OPC diesel, che monterà una versione potenziata del 1.9 CDTi, attualmente in fase di test intensivi al Nurburgring. Dovrebbe trattarsi di una versione di serie del motore già visto in versione concept su una Vectra OPC nel 2003 e più recentemente sulla Opel Antara GTC, basato sul 1.9 JTD Multijet, che monta un sistema a doppia turbina bi-fase, dove sviluppava 212 cavalli e oltre 400 Nm di coppia a 1.400 giri (!!). Su Germancarfans trovate maggiori dettagli riguardo al sistema usato.

Si parla di circa 200 cavalli per il motore della Astra OPC diesel, che dovrebbe essere presentato al prossimo salone di Francoforte (settembre 2006). Non si capisce al momento se questo motore sia uno sviluppo indipendente Opel, oppure se è un prodotto powertrain che comparirà presto anche su vetture del gruppo Fiat.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →