Home Notizie Volkswagen: inaugurato un nuovo stabilimento in India

Volkswagen: inaugurato un nuovo stabilimento in India

Il Gruppo Volkswagen ha inaugurato oggi il suo nuovo impianto produttivo a Pune in India. Si tratta di un passo strategico verso la crescita globale di Wolfsburg in termini di volumi, nonché un importante testa di ponte su un mercato di rilevanza crescente. Da maggio partirà la produzione della Skoda Fabia, mentre a partire dal

Il Gruppo Volkswagen ha inaugurato oggi il suo nuovo impianto produttivo a Pune in India. Si tratta di un passo strategico verso la crescita globale di Wolfsburg in termini di volumi, nonché un importante testa di ponte su un mercato di rilevanza crescente. Da maggio partirà la produzione della Skoda Fabia, mentre a partire dal 2010, a Pune si assemblerà anche la Volkswagen Polo, in una versione differente da quella europea, studiata appositamente per l’India.

Pune, in virtù dei 580 milioni di euro investiti per la sua realizzazione, rappresenta il sito produttivo più costoso mai realizzato da VW in Asia. Cifre da capogiro, ma ben spese a sentire gli esperti: si prevede infatti che entro il 2014 l’India raggiungerà i 2 milioni di immatricolazioni l’anno, dagli 1,2 attuali.

Volkswagen ha già una fabbrica in India, quella di Aurangabad fondata nel 2001, dove vengono realizzati modelli Skoda, VW e Audi, e intende accrescere la propria presenza attuale anche con il potenziamento della rete di vendita. A Pune si costruiranno 110.000 auto l’anno, ed entro la fine del 2010 saranno assunti 2500 dipendenti.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →