Home Notizie Phillip Zak è il nuovo capo designer di Hyundai America

Phillip Zak è il nuovo capo designer di Hyundai America

La crisi del settore automobilistico ha vivacizzato in questi ultimi mesi il “designer-mercato” e l’ultimo trasferimento riguarda Phillip Zak che dopo 21 anni passati in General Motors e, dal 200,7 direttore dello stile di Opel e Saab, è ora il nuovo capo designer di Hyundai America. In tutta la sua carriera in General Motors aveva

La crisi del settore automobilistico ha vivacizzato in questi ultimi mesi il “designer-mercato” e l’ultimo trasferimento riguarda Phillip Zak che dopo 21 anni passati in General Motors e, dal 200,7 direttore dello stile di Opel e Saab, è ora il nuovo capo designer di Hyundai America.

In tutta la sua carriera in General Motors aveva disegnato e progettazione per numerosi modelli per il mercato nordamericano con i vari marchi della galassia GM, compresi gli ultimi che saranno in uscita nel 2010 come Chevrolet Equinox ed Opel Ampera. Da aprile ha lasciato gli uffici della General Motors Europe a Russheim per trasferirsi California dove ha sede il centro stile americano di Hyundai. Prenderà il posto Joel Piaskoeski che è passato a Mercedes Benz lo scorso gennaio.

Al di là di qualsiasi considerazione sullo stato di salute di GM che non lascia molti margini di sicurezza professionale, Zak probabilmente ha deciso il passaggio grazie al fatto che i coreani gli lasceranno maggiore libertà. Come designer si occuperà sia dei nuovi Concept che dello sviluppo stilistico dei veicoli destinati alla produzione di serie.

Via | Es.AutoBlog

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →