Home Notizie Il designer Karim Habib passa da BMW a Mercedes-Benz

Il designer Karim Habib passa da BMW a Mercedes-Benz

Karim Habib, top designer di nazionalità canadese che ha partecipato in misura significativa alla nascita della nuova BMW Serie 7, è passato a Mercedes-Benz. Habib ricoprirà il ruolo di supervisore presso l’advanced design studio di Stoccarda e lavorerà a stretto contatto con il responsabile del design della Stella, Gorden Wagener. Dalla sua matita non nasceranno

Karim Habib, top designer di nazionalità canadese che ha partecipato in misura significativa alla nascita della nuova BMW Serie 7, è passato a Mercedes-Benz. Habib ricoprirà il ruolo di supervisore presso l’advanced design studio di Stoccarda e lavorerà a stretto contatto con il responsabile del design della Stella, Gorden Wagener.

Dalla sua matita non nasceranno frutti destinati a circolare presto su strada, ma modelli che saranno prodotti fra quasi un decennio, a partire dall’ammiraglia prefigurata dalla avveniristica concept F700 presentata al Salone di Francoforte nel 2007. Habib si occuperà anche dello stile delle prossime concept car della Serie F, quelle con cui la Stella mostra le tecnologie più all’avanguardia, proprio come accadde per la F700 su cui venne svelato al mondo il motore DiesOtto.







Via | Autocar

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →