Foto Spia della Volkswagen Golf 7?

In occasione della presentazione della sesta serie, anticipammo che la Volkswagen stava già lavorando allo sviluppo della Golf 7. Ebbene si, a conferma di ciò arriva una foto spia riguardante la prossima generazione del best seller della Casa di Wolfsburg, diffusa dai colleghi di AutoExpress.L’esemplare beccato è molto camuffato e il dubbio è che possa


In occasione della presentazione della sesta serie, anticipammo che la Volkswagen stava già lavorando allo sviluppo della Golf 7. Ebbene si, a conferma di ciò arriva una foto spia riguardante la prossima generazione del best seller della Casa di Wolfsburg, diffusa dai colleghi di AutoExpress.

L’esemplare beccato è molto camuffato e il dubbio è che possa trattarsi della Golf 7 – il cui debutto è previsto per il 2012 – è molto forte. Comunque, è stato chiaro sin da subito che la Golf 6 fosse una generazione di passaggio, per il semplice fatto che condivide la maggior parte dei componenti con la serie precedente.

Volkswagen Golf MkVII
Volkswagen Golf MkVII
Volkswagen Golf MkVII

La Golf 7 avrà dimensioni più generose di quelle attuali anche se il peso non dovrebbe incrementare, grazie all’utilizzo di pannelli leggeri per la carrozzeria. La filosofia del downsizing sarà estesa anche ai propulsori a benzina di piccola cubatura. Inoltre, la nuova piattaforma su cui si baserà la prossima Golf potrà accogliere meglio la tecnologia Twin Drive, ovvero l’ibrido secondo Volkswagen. I tre concetti fondamentali su cui verrà sviluppata la Golf 7 sono tre: risparmio di carburante, riciclabilità e ambiente.

Via | 6Golf (Grazie a guido (la Ferrari) per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →