Tokyo Auto Salon 2009: Honda NSX Mugen RR Concept

Honda ha cancellato la nuova NSX ma ha presentato una concept davvero estrema del vecchio modello al Tokio Auto Salon 2009: la NSX Mugen RR, ennesima incarnazione racing della sportiva a motore centrale, un omaggio ai successi delle competizioni JGTC giapponesi. Considerando che la NSX non è più costruita da qualche anno sembra strano che

di Ruggeri


Honda ha cancellato la nuova NSX ma ha presentato una concept davvero estrema del vecchio modello al Tokio Auto Salon 2009: la NSX Mugen RR, ennesima incarnazione racing della sportiva a motore centrale, un omaggio ai successi delle competizioni JGTC giapponesi. Considerando che la NSX non è più costruita da qualche anno sembra strano che Honda dia spazio ad un prototipo simile, oltretutto con soluzioni tecniche complesse come il motore V6, non più trasversale ma centrale longitudinale !

Purtroppo si tratta solo di un bellissimo esercizio di stile, il canto del cigno di una sportiva che ha fatto comunque storia ed un modo “romantico” di dire addio alla nuova e promettente NSX V10 a motore anteriore, uccisa dalla crisi.

Honda NSX Mugen RR Concept 2009
Honda NSX Mugen RR Concept 2009
Honda NSX Mugen RR Concept 2009

Honda NSX Mugen RR Concept 2009
Honda NSX Mugen RR Concept 2009

Via | 4wheelsnews.com

Ultime notizie su General

General

Tutto su General →