Porsche Cayenne Diesel: il TDI arriva anche a Stoccarda

La Porsche Cayenne Diesel si farà e debutterà sul mercato nel Febbraio del 2009. La notizia è stata diffusa da Porsche con enfasi e lascierà sicuramente l’amaro in bocca a molto appassionati della cavallina tedesca. La SUV che ha aperto un “mondo” a Porsche sarà dotata, come previsto, del V6 3 litri 240Cv di origine

di Ruggeri


La Porsche Cayenne Diesel si farà e debutterà sul mercato nel Febbraio del 2009. La notizia è stata diffusa da Porsche con enfasi e lascierà sicuramente l’amaro in bocca a molto appassionati della cavallina tedesca. La SUV che ha aperto un “mondo” a Porsche sarà dotata, come previsto, del V6 3 litri 240Cv di origine Audi e consentirà alla Cayenne di dichiarare un consumo medio di 9,3 l/100km ed emissioni di 233 g/km di Co2. La vettura sarà dotata di serie del cambio automatico Tiptronic S, unica opzione disponibile.

Proprio le nuove restrizioni in tema di emissioni e le tassazioni per le vetture più inquinanti hanno convinto Porsche ad intraprendere questa strada, sia per il mercato Europeo che, ci immaginiamo, per quello Americano, che sta “scoprendo” il gasolio da poco, proprio grazie all’impegno dei costruttori tedeschi.

Porsche Cayenne Diesel
Porsche Cayenne Diesel
Porsche Cayenne Diesel

Di sicuro i 550Nm di coppia del V6 non faticherà a portarsi dietro la massa del Cayenne, con prestazioni globali non troppo lontane dalla V6 3,6 benzina. Il prezzo comunicato da Porsche, esente dalle tasse dei singoli paesi europei, è di 47250 €, quindi per il mercato italiano è ipotizzabile un listino di circa 57000 €, in linea con la V6 3,6 litri benzina, dalla quale è virtualmente indistinguibile esteticamente: la scritta diesel sul portellone sarebbe stata troppo…

Porsche Cayenne Diesel
Porsche Cayenne Diesel

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →