Home Notizie Fiat group: è il quarto costruttore europeo

Fiat group: è il quarto costruttore europeo

Nonostante il periodo di crisi, Fiat Group ha registrato ad ottobre una contrazione delle immatricolazioni dell’8,3%, inferiore a quella del mercato totale europeo con una quota in crescita dal 7,9% all’8,6%. Grazie ai brillanti risultati ottenuti il Lingotto sale, a pari merito con Renault, al quarto posto nella classifica europea dei costruttori. I risultati di

Nonostante il periodo di crisi, Fiat Group ha registrato ad ottobre una contrazione delle immatricolazioni dell’8,3%, inferiore a quella del mercato totale europeo con una quota in crescita dal 7,9% all’8,6%. Grazie ai brillanti risultati ottenuti il Lingotto sale, a pari merito con Renault, al quarto posto nella classifica europea dei costruttori. I risultati di questo fantastico nuovo piazzamento sono stati possibili grazie all’apprezzamento dei prodotti Fiat in Francia dove la quota del costruttore è cresciuta dal 3,2% al 4,7% e i volumi del 33,8% in un mercato in calo del 7,4%. La quota di Fiat Group in Europa Occidentale nel periodo Gennaio-Ottobre è migliorata di 0,2 punti percentuali all’8,3%. Bene ancora Francia (volumi +29,6% e quota in crescita di 1 punto percentuale) e la Germania (+15,4% e 0,4 punti percentuali).

Il brand Fiat ha inoltre incrementato la propria quota di 0,5 punti percentuali, chiudendo il mese al 6,8% del mercato con oltre 70 mila immatricolazioni a ottobre. Fino ad ora sono state 791.000 le vetture Fiat immatricolate nell’Europa Occidentale, lo 0,4% in più rispetto ai primi 10 mesi del 2007. Fiat Panda e Fiat 500 restano le vetture più apprezzate e vendute del segmento “A” detenendo complessivamente a ottobre una quota vicina al 35% del mercato. Lancia ha mostrato una crescita del 44,7% (dopo il +29% di settembre). Alfa Romeo in ottobre ha raggiunto lo 0,8% del mercato, quota sostanzialmente invariata rispetto allo 0,9% registrato nel 2007. Intanto però la MiTo ha fatto il suo ingresso nella classifica delle vetture più vendute del segmento B.

Via | IlSole24Ore (Grazie a “bebo” per la segnalazione)

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →