Home Anticipazioni Alfa Romeo 166: in cina con Guangzhou e styling Bertone

Alfa Romeo 166: in cina con Guangzhou e styling Bertone

Dopo Fiat Multipla e Lancia Lybra, anche un progetto Alfa Romeo è stato ceduto per la produzione in Cina. Si tratta della 166, già uscita dai listini. Una scelta difficile da digerire per gli appassionati, anche se la 166 non ha brillato quanto a risultati di vendita nella sua lunga carriera. La vettura sarà costruita


Dopo Fiat Multipla e Lancia Lybra, anche un progetto Alfa Romeo è stato ceduto per la produzione in Cina. Si tratta della 166, già uscita dai listini. Una scelta difficile da digerire per gli appassionati, anche se la 166 non ha brillato quanto a risultati di vendita nella sua lunga carriera.

La vettura sarà costruita dalla Guangzhou Auto, già partner di Fiat e Nanjing per la produzione della Perla, derivata dal progetto della world car Palio e Siena ed Albea. La notizia interessante, ancora non confermata, è che Bertone si sta occupando di studiare un restyling per ringiovanire la 166 e renderla più appetibile per il mercato cinese: il rischio di storpiare senza ritengo le linee originali c’è, speriamo solo che Bertone sappia il fatto suo e sopratutto che questa operazione possa dare un po’ di linfa vitale alla agonizzante società Italiana.

Via | Italiaspeed.com (grazie a A1 per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →