Home Anticipazioni In arrivo la BMW M1

In arrivo la BMW M1

Ancora indiscrezioni da Autocar: dopo un periodo di dubbi, BMW pare di nuovo intenzionata a produrre una versione Motorsport della serie 1, anche se ci sarà da aspettare un paio d’anni per vederla in commercio [l’articolo prosegue all’interno]. La futura M1 dovrebbe avere un 6 cilindri in linea da 3.000 cc con una potenza di

Ancora indiscrezioni da Autocar: dopo un periodo di dubbi, BMW pare di nuovo intenzionata a produrre una versione Motorsport della serie 1, anche se ci sarà da aspettare un paio d’anni per vederla in commercio [l’articolo prosegue all’interno].

La futura M1 dovrebbe avere un 6 cilindri in linea da 3.000 cc con una potenza di circa 310 CV (il doppio dell’attuale top di gamma a benzina, la 120i). Il motore userà le stesse tecnologie del V10 della M5 (e stesse misure dei cilindri). La zona rossa del contagiri comincerà a 8500 giri/minuto, il cambio sarà l’ormai classico 7-marce sequenziale delle BMW M, il peso sarà di circa 1.500 kg. Brillanti le prestazioni attese: 5,8 secondi da 0-100 km/h e velocità limitata a 250 km/h.

Altra curiosità: visto il successo della versione AMG della serie S mercedes, è probabile che al 6 in linea della M1, al V8 della futura M3 e al V10 di M5 e M6 si aggiunga un 6.000 V12 destinato ad una versione M della serie 7.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →