Volkswagen venderà Seat ai Cinesi ?

Seat e CinaIl gruppo Volkswagen sembra essersi stufato delle perdite che Seat continua ad accumulare. Pare che in Seat abbiano fino alla metà del prossimo anno per aumentare il fatturato ed avvicinarsi all'utile. Altrimenti Volkswagen potrebbe vendere la fabbrica di Martorell, oppure metterla a disposizione di altri marchi. Eventualmente, il marchio Seat potrebbe essere venduto ad uno dei costruttori asiatici che premono per entrare nel mercato Europeo.

Ovviamente, da Volkswagen viene una secca smentita. Certo, con già 5.900 licenziamenti in programma, le risorse per rivitalizzare il marchio spagnolo non devono essere infinite.

Der Spiegel, che pubblica l'indiscrezione, commenta sul fallimento del progetto di fare di Seat la marca sportiva con cui vendere a chi non poteva permettersi un Audi. La considerazione è: a che serve Seat, che vende solo in Europa meridionale, se c'è Skoda che vende in tutta Europa ...

[Via Kataweb Motori]
Update: Sergio di Virtualcar.it ci segnala la smentita ufficiale Seat: si parla di "información incorrecta y errónea", grandi investimenti, magnifiche prospettive, ecc. Vedremo.

  • shares
  • Mail
55 commenti Aggiorna
Ordina: