Home Notizie Curiosità Fiat: vinta la battaglia legale con Great Wall

Fiat: vinta la battaglia legale con Great Wall

“La Peri non è una macchina diversa dalla Fiat Panda se non nella parte frontale”. Affermazione sacrosanta per tutti, non per Great Wall. Da oggi, però, il Tribunale di Torino ha usato queste parole per motivare la sentenza definitiva: il costruttore cinese non potrà importare in Europa la propria utilitaria, pena una multa di 15.000


“La Peri non è una macchina diversa dalla Fiat Panda se non nella parte frontale”. Affermazione sacrosanta per tutti, non per Great Wall. Da oggi, però, il Tribunale di Torino ha usato queste parole per motivare la sentenza definitiva: il costruttore cinese non potrà importare in Europa la propria utilitaria, pena una multa di 15.000 Euro per ogni esemplare “targato”, perché troppo simile alla piccola torinese.

Tale restrizione verrà estesa a tutto il territorio europeo, con proporzionale aumento del salasso fino ad un massimo di 50.000 Euro. Great Wall deve contestualmente difendersi da una vertenza simile e relativa al mercato cinese, dove le vendite delle Peri inizieranno il prossimo anno.

Via | Quattroruote (Grazie ad andrea092 per la segnalazione)

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →