Home Dodge Charger SRT 392

Dodge Charger SRT 392

Tutte le immagini e le informazioni a proposito della Dodge Charger SRT 392.

La Dodge Charger SRT 392 ha debuttato nei giorni scorsi allo Spring Festival of LX di Irvine (California) e si configura quale allestimento in serie limitata volto ad omaggiare le muscle car degli scorsi decenni, in virtù di un abbinamento cromatico esplicito ed evocativo. “Quando pensiamo alle muscle car storiche è immediato ricondurre la presenza di accenti ed elementi neri” ha spiegato Mark Trostle, responsabile dello stile per il marchio SRT, motivando così la scelta di riproporre il medesimo allestimento già dedicato alla Challenger.

In questa versione la berlina si riconosce per i cerchi in lega nella finitura Vapor Chrome e per gli elementi di colore nero sul cofano motore, sul tetto, sullo spoiler e lungo la parte inferiore della fiancata, mentre nell’abitacolo è presente una placchetta con indicato il numero dell’esemplare fra i 392 disponibili. L’allestimento 392 è già previsto per la Dodge Challenger. Quest’ultima monta uno spoiler anteriore più profilato, quattro terminali di scarico Mopar ed un alettoncino posteriore, mentre l’abitacolo guadagna rivestimenti in pelle Smooth Pearl White con impunture color blu ed alcuni inserti in metallo sparsi fra consolle centrale e pannelli porta. Alle due colorazioni proposte inizialmente (Deep Water Blue con bande longitudinali Stone White e Bright White Clear Coat con bande Viper Blue) si è poi aggiunto lo Yellow Jacket.

Entrambe utilizzano il motore V8 HEMI da 6.4 litri e 477 CV, che assicura un’accelerazione 0-96 km/h in 4.5 secondi ed uno spunto nel quarto di miglio in 12 secondi.

Dodge Charger SRT 392
Dodge Charger SRT 392
Dodge Charger SRT 392