Home Anticipazioni Mercedes GLK: i prezzi tedeschi

Mercedes GLK: i prezzi tedeschi

Con i nuovi GLK e Q5 Mercedes ed Audi si sono tuffate a capofitto (e praticamente in contemporanea) nel promettente settore dei compact-SUV. Per quanto riguarda il primo, che arriverà in autunno sui listini, siamo in grado di anticiparvi i prezzi sul mercato tedesco. Come era ovvio aspettarsi, andarsene in giro con una Stella sul


Con i nuovi GLK e Q5 Mercedes ed Audi si sono tuffate a capofitto (e praticamente in contemporanea) nel promettente settore dei compact-SUV. Per quanto riguarda il primo, che arriverà in autunno sui listini, siamo in grado di anticiparvi i prezzi sul mercato tedesco.

Come era ovvio aspettarsi, andarsene in giro con una Stella sul cofano costerà caro. Mercedes offre sì un mezzo più compatto di GL ed ML, ma mantiene allo stesso livello dotazioni, finiture e -di conseguenza- esclusività dell’ambiente di bordo.

Se si tiene presente poi il fatto che i mezzi di queste dimensioni sono ben più adatti all’ambiente europeo rispetto ai “fratelloni” full-size, ecco spiegato l’enorme successo cui stanno andando incontro il VW Tiguan (la casa ha “licenziato” Heidi Klum, testimonial nello spot, dato che l’auto si vendeva già benissimo), o la BMW X3, che nonostante le numerose critiche alla linea e alle finiture, continua a vedere incessantemente.

Mercedes GLK official
Mercedes GLK official
Mercedes GLK official

Visto il trend di forte crescita che sta vivendo questa nuova, arrembante nicchia, le case che la occupano si trovano nella felicissima situazione di poter “tirare” verso l’alto i prezzi, e Mercedes non fa certo eccezione.

In Germania la nuova GLK 220 CDI partirà da 40.341 euro, la GLK 280 da 43.554, mentre le due top di gamma GLK 350 e GLK 320 CDI saranno disponibili a partire da 46.053 euro. Per quello che riguarda l’Italia, immaginiamo listini più o meno simili e quindi in linea con la concorrenza, ma attendiamo una comunicazione della casa per l’ufficialità.

Via | AutoBild

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →