Home Notizie Curiosità Ford: “La qualità prima di tutto”

Ford: “La qualità prima di tutto”

“La qualità di Ford equivale a quella di Toyota e Honda”, secondo quanto ha trionfalmente dichiarato ieri ufficialmente la casa americana, riportando un autorevole e recente studio. Lo studio, condotto dalla RDA, ha preso in considerazione i problemi riscontrati nei primi tre mesi dall’acquisto sulle auto del gruppo vendute in Nordamerica ed il risultato è


“La qualità di Ford equivale a quella di Toyota e Honda”, secondo quanto ha trionfalmente dichiarato ieri ufficialmente la casa americana, riportando un autorevole e recente studio.

Lo studio, condotto dalla RDA, ha preso in considerazione i problemi riscontrati nei primi tre mesi dall’acquisto sulle auto del gruppo vendute in Nordamerica ed il risultato è stato sorprendente, almeno rispetto al luogo comune che vuole i giapponesi maestri di qualità costruttiva.

Le Ford prese in esame avrebbero un indice di 1284 segnalazioni di difetti per 1000 modelli, contro le 1250 delle due rivali nipponiche. Anche le classifiche stilate dall’ente parlano chiaro: ben 15 modelli tra Ford, Lincoln e Mercury si sono piazzati sui podi di categoria e cinque sono risultati primi nei rispettivi segmenti. Tra questi ultimi la Mustang, prima tra le supercar.

Lo scorso anno, in una ricerca condotta dal più autorevole J.D. Power, Ford aveva piazzato 14 modelli sui podi di categoria. Per pubblicizzare al meglio questa ritrovata qualità il Gruppo ha lanciato una campagna chiamata “Drive One”, indirizzata ai modelli di prossima introduzione e pensata per incoraggiare automobilisti che non hanno mai posseduto una Ford o che si sono allontanati dal brand a provarne una in prima persona.

Come a dire: i fatti parlano più delle chiacchiere.

Via | TheCarConnection

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →