Home Corvette 427 Limited Edition

Corvette 427 Limited Edition

Corvette svela in anteprima, le foto della nuova versione a tiratura limitata della Corvette Z06, la 427 Limited Edition. Questo allestimento è la riproposizione dell’omonimo modello Corvette che a metà anni ’60 fece breccia nei cuori degli americani e non solo. Rispetto alla versione standard si distingue per i nuovi cerchi specifici cromati con pinze


Corvette svela in anteprima, le foto della nuova versione a tiratura limitata della Corvette Z06, la 427 Limited Edition.

Questo allestimento è la riproposizione dell’omonimo modello Corvette che a metà anni ’60 fece breccia nei cuori degli americani e non solo. Rispetto alla versione standard si distingue per i nuovi cerchi specifici cromati con pinze dei freni rigorosamente rossi.
La carrozzeria è anch’essa in rosso speciale denominato “crystal red”, omaggio al modello storico, con grafica nera sul lungo cofano a formare una “V” stretta, e loghi “427” contraddistinguono la vettura. Nuovo e studiato appositamente anche lo spoiler posteriore. Gli interni sono impreziositi dalla targhetta posta in basso alla consolle che mostra il numero di serie e la firma di Will Cooksey, il Direttore dello stabilimento Corvette che dopo ben 15 anni di carriera va in pensione.

La Corvette 427 Limited Edition sarà prodotta in soli 505 esemplari (un numero non scelto a caso dato che è anche la potenza massima del suo propulsore) e disponibile per il mercato nord americano e altri 78 paesi. Farà il suo debutto in grande stile, come Pace Car, alla famosa corsa americana Indy 500.

Corvette Z06 427 Corvette Z06 427

Via Autoblog.com