Toyota: dal 2014 la piattaforma HERE di Nokia

Toyota Yaris 2012

Nokia ed il gruppo Toyota hanno raggiunto un accordo per l’utilizzo della piattaforma multimediale HERE, sviluppata per gestire le funzionalità dei sistemi d’intrattenimento e di navigazione. Il sistema HERE comprende anche la tecnologia Local Search for Automotive, grazie alla quale gli utenti potranno accedere più velocemente e facilmente a contenuti on-line cartografici e di alta qualità: ciascun cliente può infatti analizzare milioni di valutazioni, recensioni e immagini direttamente a bordo della propria auto. La piattaforma HERE “rappresenta una base eccellente per lo sviluppo di soluzioni basate sui servizi di localizzazione” – ha commentato Derek Williams, responsabile Toyota alla parte informatica –. La commercializzazione di Nokia Local Search for Automotive per i sistemi Toyota è prevista per i primi mesi del 2014 in Europa, Russia e Medio Oriente”.

Nel prossimo futuro le due società renderanno la collaborazione ancora più stretta e vincolante. Nokia e Toyota lavoreranno per sviluppare altri che servizi che sfruttino la piattaforma di localizzazione svedese, ritenuta una delle più efficaci e meglio pensate. Il sistema Nokia HERE fu introdotto lo scorso novembre e può contare sulle mappe di oltre 200 paesi, ciascuna delle quali rivela informazioni dettagliate su strade, punti d’interesse, attività commerciali, traffico e mezzi pubblici. Il gigante svedese riconosce l’assoluta rilevanza della geo-localizzazione e pertanto ne sponsorizza l’integrazione con il web.

Sarà quindi possibile valutare il traffico nel percorso casa-ufficio oppure creare itinerari, salvarli e condividerli su altri dispositivi.

Toyota Yaris 2012
Toyota Yaris 2012
Toyota Yaris 2012
Toyota Yaris 2012

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: