Home Toyota: dal 2014 la piattaforma HERE di Nokia

Toyota: dal 2014 la piattaforma HERE di Nokia

Verrà favorita la funzionalità dei sistemi d’intrattenimento e di navigazione.


Nokia ed il gruppo Toyota hanno raggiunto un accordo per l’utilizzo della piattaforma multimediale HERE, sviluppata per gestire le funzionalità dei sistemi d’intrattenimento e di navigazione. Il sistema HERE comprende anche la tecnologia Local Search for Automotive, grazie alla quale gli utenti potranno accedere più velocemente e facilmente a contenuti on-line cartografici e di alta qualità: ciascun cliente può infatti analizzare milioni di valutazioni, recensioni e immagini direttamente a bordo della propria auto. La piattaforma HERE “rappresenta una base eccellente per lo sviluppo di soluzioni basate sui servizi di localizzazione” – ha commentato Derek Williams, responsabile Toyota alla parte informatica –. La commercializzazione di Nokia Local Search for Automotive per i sistemi Toyota è prevista per i primi mesi del 2014 in Europa, Russia e Medio Oriente”.

Nel prossimo futuro le due società renderanno la collaborazione ancora più stretta e vincolante. Nokia e Toyota lavoreranno per sviluppare altri che servizi che sfruttino la piattaforma di localizzazione svedese, ritenuta una delle più efficaci e meglio pensate. Il sistema Nokia HERE fu introdotto lo scorso novembre e può contare sulle mappe di oltre 200 paesi, ciascuna delle quali rivela informazioni dettagliate su strade, punti d’interesse, attività commerciali, traffico e mezzi pubblici. Il gigante svedese riconosce l’assoluta rilevanza della geo-localizzazione e pertanto ne sponsorizza l’integrazione con il web.

Sarà quindi possibile valutare il traffico nel percorso casa-ufficio oppure creare itinerari, salvarli e condividerli su altri dispositivi.

Toyota Yaris 2012
Toyota Yaris 2012
Toyota Yaris 2012
Toyota Yaris 2012