Home Anticipazioni Audi Q6: l’Audi Q5 coupé potrebbe arrivare nel 2016

Audi Q6: l’Audi Q5 coupé potrebbe arrivare nel 2016

Audi Q6: l’Audi Q5 coupé potrebbe arrivare già nel 2016


Nelle ultime ore sono emerse nuove informazioni sulla futura Audi Q6. Questa vettura, che dovrebbe riprendere delle forme di una Audi Q5 ma con un look da coupé, potrebbe entrare in produzione nel 2016. La nuova Audi Q6 dovrebbe basarsi sulla nuova generazione dell’Audi Q5 che dovrebbe debuttare un anno dopo la variante coupé: le due vetture condivideranno telai e propulsori, oltre ad alcune parti degli interni. La gamma delle motorizzazioni sarà pressoché identica e già si parla del possibile lancio da parte di Audi di una versione sportiva, un’ipotetica Audi SQ6 o Audi RSQ6 che dovrebbe arrivare entro l’anno dal lancio delle normali versioni a benzina e gasolio della Suv sportiva.

Stando alle prime indiscrezioni, sembra che la futura Audi Q6 sarà proposta con un quattro cilindri 2.0 TFSI da 225 cavalli oltre ad una motorizzazione meno performante come entry level. In gamma dovrebbero essere inoltre presenti un 2.0 TDI da 190 cavalli ed un V6 3.0 TDI da 272 cavalli che verranno abbinati ad un cambio manuale e ad un automatico a doppia frizione, che interagiranno con il sistema di trazione integrale Quattro, che potrebbe però essere offerto solo con alcune motorizzazioni.

Sembra ancora presto per parlare di prezzi di listino ma, alcune fonti interne ad Audi sembrano affermare che la nuova Audi Q5 verrà lanciata con un prezzo, per la Germania, di circa 36 mila euro, mentre l’Audi Q6 sarà proposta con un prezzo di partenza più alto di 3 mila euro, ovvero con un listino a partire da 39 mila euro. La nuova Audi Q6 dovrebbe entrare in produzione unicamente nella sua versione a cinque porte, sembra infatti improbabile che Audi possa immetterne sul mercato anche una variante a tre porte.

audi q6, foto spia audi q6
audi q6, foto spia audi q6
audi q6, foto spia audi q6
audi q6, foto spia audi q6

audi q6, foto spia audi q6
audi q6, foto spia audi q6
Via | AutomobilProduktion

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →