Home Notizie Curiosità Mercedes SLR e Shelby Cobra in gara d’accelerazione

Mercedes SLR e Shelby Cobra in gara d’accelerazione

“Drag race”, una classica americana in cui due auto si sfidano su di una doppia striscia d’asfalto nell’accelerazione sul quarto di miglio (402 metri e 336 millimetri, per la precisione). In questo caso non si tratta di due speciali e mostruosi dragster, ma di due esemplari stradali di particolare pregio: la prima è una moderna

“Drag race”, una classica americana in cui due auto si sfidano su di una doppia striscia d’asfalto nell’accelerazione sul quarto di miglio (402 metri e 336 millimetri, per la precisione). In questo caso non si tratta di due speciali e mostruosi dragster, ma di due esemplari stradali di particolare pregio: la prima è una moderna Mercedes SLR McLaren, la seconda è un mito USA di quaranta anni fa chiamato Shelby Cobra (anche se non sappiamo bene di che versione si tratti nel caso specifico…).
Considerata la meravigliosa sinfonia di cilindri che si può udire in questo video, il risultato della sfida passa quasi in secondo piano e merita solo un veloce accenno; l’SLR copre la distanza in 11,59 secondi ed esce a 206 km/h mentre la Cobra ne impiega 11,53 e raggiunge i 201 km/h al termine del tratto cronometrato.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →