Home Notizie Iveco Daily 4×4: dati e gallery ufficiale

Iveco Daily 4×4: dati e gallery ufficiale

Il nuovo Daily 4×4 riprende una tradizione che risale al 1985, quando Iveco lanciò il suo primo Daily a quattro ruote motrici. Il veicolo è disponibile come cabinato per 3 passeggeri o con cabina doppia che ospita 6 passeggeri più il guidatore. quest’ultimo allestimento sarà molto probabilmente impiegato in missioni che richiedono equipaggi numerosi, come


Il nuovo Daily 4×4 riprende una tradizione che risale al 1985, quando Iveco lanciò il suo primo Daily a quattro ruote motrici. Il veicolo è disponibile come cabinato per 3 passeggeri o con cabina doppia che ospita 6 passeggeri più il guidatore. quest’ultimo allestimento sarà molto probabilmente impiegato in missioni che richiedono equipaggi numerosi, come la protezione civile, i lavori stradali, o dal Corpo Forestale ecc.

Il Daily 4×4 è spinto dal 3.0 HPT (un turbodiesel da 176 CV e 400 Nm di coppia) che viene assecondato da una trazione integrale permanente con tre differenziali bloccabili, che permette una distribuzione ottimale della coppia sulle quattro ruote anche in condizioni estreme.

Il cambio ha delle caratteristiche decisamente curiose per gli appassionati d’auto, dal momento che il Daily 4×4 dispone di ben 24 marce: 12 “normali” e 12 per il fuori strada. Il riduttore si può attivare anche in movimento per ottenere una “mezza marcia” e ottimizzare l’andatura del veicolo.

Seguendo il link troverete il comunicato stampa Iveco preparato per il RAI 2007.

Iveco Daily 4×4



Le sospensioni anteriori e posteriori sono costituite da molla parabolica più ammortizzatori idraulici, mentre la presa di forza è indipendente dal movimento del veicolo, garantendo un utilizzo costante delle varie applicazioni possibili (spazzaneve, aratri, verricelli…) ed è attivabile direttamente dalla cabina mediante la semplice pressione di un pulsante.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →