Ford F-150 SVT Raptor: negli Stati Uniti è il modellino più venduto

Sconfitta la concorrenza dell’Hummer

La popolarità del marchio Hummer non è stata certo compromessa dal fallimento cui l’azienda statunitense ha dovuto piegarsi. Questo almeno fino alle scorse settimane, ovvero prima che la Ford F-150 SVT Raptor diventasse il modellino più venduto negli Stati Uniti. Il pick-up dell’Ovale Blu ha infatti sorpassato l’ex avversario nella speciale classifica legata alle riproduzioni in scala, affermazione successiva all’improvviso boom di vendite: a fine 2012 le vendite del Raptor aumenteranno del 40% rispetto alla scorsa generazione, mentre ottobre e novembre 2012 si sono rivelati in assoluto i mesi più fortunati a livello commerciale.

L’ultima evoluzione del Ford F-150 SVT Raptor mantiene il V8 da 6.2 litri (417 CV e 434 Nm) ed utilizza una trasmissione automatica a sei rapporti. Le modifiche principali sono rivolte all’abitacolo ed al sistema multimediale, ora composto da un nuovo schermo (ampio 4.2 pollici) e da una plancetta ridisegnata. Optional il MyFord Touch.

Via | World Car Fans

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Ford

Ford viene fondata nel 1903 da un imprenditore a cui questo titolo va sicuramente stretto. Henry Ford non ha solo rivoluzionato l’automobile e l’industria dell’automobil [...]

Tutto su Ford →