Home Lotus Evora Sports Racer: svelata la nuova sportiva inglese

Lotus Evora Sports Racer: svelata la nuova sportiva inglese

La Lotus Evora Sports Racer è il nuovo modello dell’auto sportiva inglese aggiornato tecnicamente ed esteticamente

Lotus ha annunciato alcune novità sulla Lotus Evora con la presentazione di un nuovo modello: la Lotus Evora Sports Racer, versione aggiornata esteticamente e tecnicamente dell’auto sportiva. E’ dotata di un motore centrale 3.5 V6 sia aspirato che sovralimentato e, affermano dalla casa costruttrice, offre prestazioni pareggiate solo dal suo rapporto qualità/prezzo.

La Lotus Evora Sports Racer è offerta in tutta Europa con prezzi, in Inghilterra, che partono da 57.900 sterline o 71.091 Euro per la versione da 280 cv ed arrivano a 65.900 sterline o 80.913 euro per la variante Evora S da 350 cv. I consumi dichiarati sono di 9,3 litri per 100 km e le emissioni di CO2 sono di 217 g/km.

Esteticamente si possono scegliere quattro colorazioni: Aspen White, Carbon Grey, Nightfall Blue ed Ardent Red, con elementi in contrasto nero lucido ad esempio su tetto, splitter frontale, diffusore posteriore e fiancate. Anche le calotte degli specchi retrovisori ed i cerchi sono neri, mentre le pinze dei freni possono essere rosse o nere.

All’interno i sedili sono ricoperti in pelle nera Premium Sports con cuciture rosse, mentre la plancia e le portiere hanno molti dettagli in Slate Grey SuedeTex. A scelta si possono montare i sedili in pelle Venom Red con cuciture nere.

La dotazione comprende Sports Pack con diverse modalità di guida, Dynamic Performance Management (DPM), diffusore sportivo, DVD, schermo touch da 7”, connettività Bluetooth, USB, monitoraggio della pressione delle gomme, cruise control e sensori di parcheggio posteriori.