Home Volkswagen Variosport: le indiscrezioni sulla sostituta della Sharan

Volkswagen Variosport: le indiscrezioni sulla sostituta della Sharan

Versione di serie della concept car SMV, la nuova Volkswagen Variosport rappresenterà l’inedita crossover da oltre cinque metri di lunghezza

Nel corso del 2022 dovrebbe debuttare la nuova Volkswagen Variosport, inedita crossover della Casa di Wolfsburg destinata a sostituire sia la Touran che la Sharan. La carrozzeria da oltre cinque metri di lunghezza, infatti, rappresenterà la via di mezzo tra SUV e monovolume. L’abitacolo, invece, avrà la configurazione a sette posti.

Inoltre, la nuova Volkswagen Variosport potrebbe rappresentare la versione di serie della concept car SMV, esposta al Salone di Shangai del 2019. Dato che l’assemblaggio dovrebbe essere affidato all’impianto spagnolo di Martorell, non è esclusa la gemella con il brand Seat, in sostituzione della grande monovolume Alhambra.

Anche a propulsione ibrida Plug-In

A livello tecnico, la nuova Volkswagen Variosport condividerà la piattaforma modulare MQB con tanti altri modelli del gruppo automobilistico tedesco. Infine, la gamma comprenderà, oltre alle tradizionali motorizzazioni a benzina e diesel, anche la configurazione e-Hybrid a propulsione ibrida Plug-In, accreditata della potenza complessiva di 204 CV o 218 CV o 245 CV, grazie all’abbinamento tra il motore a benzina 1.4 TSI ed il propulsore elettrico dedicato.