Land Rover Defender 2020 by Startech

Un tocco sportivo per la nuova generazione dell'iconica fuoristrada inglese


Con un tempo già consolidato sul mercato, la nuova generazione della Land Rover Defender è stata già declinata in diverse versioni da vari preparatori in diverse parti del mondo.


Alcuni hanno cercato di trasformare la veterana e pura fuoristrada inglese in una lussuosa SUV, allo stesso livello della sua sorella, la Range Rover, con finiture e interni più esotici ed esclusivi o materiali pregiati. Altri hanno cercato invece di darle uno stile diverso, più sportivo e anche più moderno rispetto al modello originale, presentato in anteprima ormai più di un anno fa.


Quest’ultimo è il caso di Startech, un'azienda tedesca, nota proprio per la sua predilezione per i modelli Land Rover  e per altri progetti che hanno preso come base la Discovery, la Velar o la Defender classica. Ora è il turno della Defender 2020 che sfoggia questo nuovo look con un kit carrozzeria completo e sportivo, che tra l’altro le da anche qualche centimetro extra di lunghezza.



La prima cosa che salta all'occhio sono i nuovi parafanghi molto più voluminosi che le danno una carreggiata più larga e imponente e un frontale decorato con rifiniture cromate e opache sula griglia e sul paraurti ridisegnato.  Stesse finiture vengono replicate anche sulle fiancate, sugli stessi passaruota e sul cofano che presenta anche due nuove prese d'aria.


Il tocco sportivo per questa Land Rover Defender speciale è dato da uno spoiler sul tetto (dove sono state installate anche le luci ausiliarie nella parte anteriore) e dai nuovi cerchi Monostar E da 23 pollici (disponibili anche da 20 e 22 pollici) rifiniti sia in argento che in nero, o in due tonalità con entrambi i colori.


Tra gli accessori per l’abitacolo, nel listino Startech compaiono i nuovi pedali in alluminio personalizzati, mentre ciascuno degli elementi dell'esterno e dell'interno sono offerti separatamente, anche se ancora senza prezzo, per poter creare una Defender al gusto di ogni cliente.

  • shares
  • Mail