Pagani Huayra BC al Salone di Ginevra 2016 Live
La Pagani Huayra BC debutta in anteprima Mondiale al Salone di Ginevra 2016, ecco tutte le foto dal vivo.
Ginevra 2016: Pagani porta al debutto in Svizzera la nuova versione della Huayra esponendola a fianco della variante attualmente in commercio. Quello esposto a Ginevra è uno dei 20 esemplari della supersportiva creata per celebrare l’amicizia tra Horacio Pagani e Benny Caiola, primo cliente del marchio di San Cesario sul Panaro.
Rispetto alle altre Huayra la nuova BC dispone di una versione aggiornata del V12 biturbo di Mercedes-AMG. Il 6.0 litri dispone di oltre 750 cavalli espressi a 6.200 giri e di una coppia massima di 1.000 Nm a 4.000 giri al minuto. La trazione anche in questo caso rimane posteriore con il cambio automatico AMT a 7 rapporti che si abbina ad un differenziale meccanico a controllo elettronico.
Il peso a secco è di 1.218 chilogrammi e la Pagani Huayra BC proporrà prestazioni ancor superiori a quelle delle normali vesioni della Pagani Huayra. Tutto è pensato per le performance: l’aerodinamica migliora la tenuta mentre l’impianto frenante è stato potenziato e ora vanta dei carboceramici Brembo a sei pistoni all’anteriore ed a quattro pistoni al posteriore.