Home Nuova Seat Ibiza 2015

Nuova Seat Ibiza 2015

Seat Ibiza 2015 – Nuovi motori e tanta tecnologia per la compatta spagnola che si aggiorna nell’estetica introducendo nuovi allestimenti: ecco tutte le foto e le informazioni.

Seat Ibiza 2015 – Seat presenta al Salone di Barcellona 2015 la nuova compatta, proponendo una gamma aggiornata di propulsori a tre e quattro cilindri abbinata a novità stilistiche e tecnologiche. La rinnovata gamma di motori, tutti Euro 6, parte dal tre cilindri benzina aspirato da 75 cavalli, con Seat che porta al debutto il 1.0 TSI tre cilindri turbo nelle due versioni da 95 cavalli con 160 Nm e 110 cavalli con 200 Nm. Ancor più potente il 1.4 TSI da 150 cavalli e 250 Nm con sistema di gestione attiva dei cilindri che permette consumi di 4.8 litri ogni 100 chilometri, solo 0.7 litri in più rispetto ai 4.1 litri per 100 chilometri della Seat Ibiza 1.0 TSI Ecomotive da 95 cavalli. Ancor migliore l’efficienza dei motori a gasolio con la Seat Ibiza 1.4 TDI da 75 cavalli che percorre fino a 100 chilometri con solo 3.4 litri di gasolio, con Seat che propone anche varianti TDI da 90 o 105 cavalli.

Oltre alle normali versioni con cambio manuale la Seat Ibiza 2015 propone una variante con trasmissione automatica DSG per le Seat Ibiza 1.0 TSI da 110 cavalli e Seat Ibiza 1.4 TDI da 90 cavalli. Dal punto di vista tecnico Seat propone anche il nuovo Seat Drive Profile, un optional che permette la regolazione adattiva dell’assetto e che consente anche di regolare altri parametri dell’auto, come ad esempio la servoassistenza allo sterzo.

Gli aggiornamenti, che coinvolgono sia la variante cinque porte, sia le Seat Ibiza SC e Seat Ibiza ST, includono anche dei nuovi fanali anteriori, piccoli restyling estetici e la presenza di un nuovo sistema di infotainment. Al centro della plancia si può infatti avere un sistema con schermo tattile da 6.9 pollici con funzione Full Link per la connettività degli smartphone. Proprio sullo schermo centrale è possibile vedere le immagini della videocamera di retromarcia, disponibile anch’essa come optional insieme ad altri sistemi come ad esempio i sensori di parcheggio o la radio digitale DAB. Oltre a questo la nuova Seat Ibiza propone sistemi di sicurezza aggiornati, come la frenata anti collisione multipla o il nuovo dispositivo per il riconoscimento della stanchezza del guidatore.