Mercedes SL 417 Mille Miglia

Mercedes SL 417 Mille Miglia - Il tributo per i 60 anni della vittoria di John Fitch potrebbe arrivare al Salone di Ginevra.

Mercedes SL 417 Mille Miglia
Mercedes SL 417 Mille Miglia

- Al Salone di Ginevra 2015 tra le numerose novità della Stella a tre punte dovrebbe esserci anche un nuovo allestimento celebrativo dei sessant'anni dalla vittoria nella categoria GT della Mille Miglia del 1955. Proprio la Mille Miglia del 1955 fu un vero trionfo per Mercedes che fece segnare una doppietta con le due Mercedes 300 SLR Spyder di Stirling Moss e Juan Manuel Fangio che conquistarono la prima e la seconda posizione per la seconda volta nella storia del Marchio Mercedes alla Corsa più bella del Mondo. Sempre in quell'anno l'americano John Fitch arrivò quinto assoluto a bordo della Mercedes 300 SL numero 417 vincendo la categoria riservata alle automobili di produzione battendo anche numerose auto da corsa.

La Mercedes 300 SLR di Stirling Moss era iscritta alla gara con l'iconico numero 722, già utilizzato per altre versioni speciali delle supercar di Stoccarda, così Mercedes ha deciso di rendere tributo alla storica vittoria della Mercedes 300 SL alla Mille Miglia con l'erede spirituale della sportiva, la nuova Mercedes SL. La Mercedes SL 417 Mille Miglia presenterà infatti una serie di modifiche estetiche pensate per richiamare il modello originale, con alcuni particolari rossi ed una verniciatura in grigio scuro che riprende, evolvendola, la tonalità della carrozzeria originale.

Il rosso è ripreso anche negli interni, con Mercedes che sembra aver deciso di proporre questo pacchetto solo per le Mercedes SL 400, con il V6 3.0 biturbo da 333 cavalli, e Mercedes SL 500, con il V8 biturbo 4.7 litri da 455 cavalli.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 25 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO